21 Mag Fisico a Rettangolo: cosa indossare per valorizzarlo
Una caratteristica del fisico a rettangolo sicuramente è il fatto di avere la struttura particolarmente longilinea e perfetta per uno stile androgino. Quando aumenta di peso è in maniera uniforme. Qui l’obiettivo è creare morbidezza e femminilità in quanto il rettangolo è tendenzialmente spigoloso, asciutto e a volte più mascolino. Il punto vita è inesistente, o quasi, quindi strategicamente bisogna cercare di crearlo, diciamo che è un pò il suo punto debole.
La parte superiore è ben equilibrata con la parte inferiore, ciò le permette di spaziare nell’abbigliamento in maniera splendida.
A questo punto entriamo nel vivo e vediamo i pezzi chiave per valorizzarlo!
Abito
Diversi modelli di vestiti possono andare bene per il rettangolo: a colonna anni ’20, i cosiddetti “illusion dress” quelli che creano una sorta di sagoma femminile grazie ad un mix di colori azzeccato, stile impero. Bisognerà fare un pò di attenzione al baricentro così da armonizzare il tutto. Un’alternativa all’abito? Sicuramente la Jumpsuit o tuta, davvero ottima.
Giacca/Capospalla
Le giacche preferibilmente mono-bottone, i trench o cappotti meglio se allacciati dietro per creare più movimento e morbidezza nella parte del busto. Ottime le giacchine stile “Chanel”.
Gonna
Le gonne per il fisico a rettangolo, avendo anche come caratteristica delle belle gambe asciutte, si può passare dalle minigonne alle medie lunghezze senza esagerare come ampiezza.
Pantalone
Per questa body shape il pantalone è un must, ovviamente seguendo il proprio stile personale. I modelli saranno asciutti, skinny. Molto belle anche le bermuda o i pantaloncini. Con la figura a rettangolo è bello inserire accessori un pò particolari tipo le bretelle, la cravatta, papillon, per creare un perfetto stile androgino.
Top
Scelta ardua per la parte superiore. Monospalla, a polo, chiusura con fiocco, modello “peplum” che si allarga leggermente in vita così da creare otticamente una morbidezza dove manca.
No Comments