21 Mar Fisico a Mela: capi da indossare per valorizzarlo
Fisico a Mela: quali sono i capi da indossare per valorizzarlo? La sua caratteristica è di avere la parte superiore più ampia rispetto a quella inferiore, infatti un suo punto forte sono le gambe da esaltare al massimo, il punto debole invece resta la zona dell’addome.
Un esempio di personaggio con queste caratteristiche è Mara Venier, nei suoi outfit sono praticamente sempre presenti capi dalle linee morbide (parte alta) e più asciutte nella parte bassa.
Chi rientra in questa categoria, quando prende peso, principalmente è nella zona dell’addome/braccia/girovita.
Vediamo qualche look e i capi che possono esaltare la body-shape a mela.
Abito
I vestiti per la mela sicuramente devono evitare di avere applicazioni nella parte alta in quanto aumenterebbero ulteriormente il volume di quella zona.
Bene leggermente svasati, con drappeggi (tattici per l’addome), corti. Gioca molto come sempre il tuo stile personale.
Giacca/Capospalla
La giacca, cappotto, il piumino sicuramente saranno lisci, dalle linee pulite, cuciture non voluminose. Attenzione ai colori chiari… hanno l’effetto dilatante quindi valutare bene cosa si vuole evidenziare.
Gonna
Capo strategico per la body-shape a mela è la gonna, specialmente quella a tubo, aderente perchè valorizza le gambe, il bel punto forte. In questo caso si può optare anche per le gonne con fantasie a piacimento.
Pantalone
Valorizzanti sono i modelli asciutti, tinta unita o fantasia, abbinati a maglie morbide/svasate, dai tessuti leggeri.
Top
Da prediligere sicuramente le maglie, top, camicie, con una leggere svasatura, morbide, evitare tessuti troppo strutturati.
Funzionano bene gli scolli a “V” perchè allungano otticamente la figura e optare per maglie non troppo corte, attenzione al baricentro 😉
No Comments