29 Mag Ad ognuna il suo costume
Nonostante il caldo si sia fatto attendere, direi non poco, ormai è arrivato il momento di sfoggiare i fatidici costumi da bagno.
Qui ti voglio raccontare alcuni modelli che ti possono aiutare a camuffare alcune parti di cui non vai molto fiera e valorizzarne altre che aspettano solo di essere messe in luce!
Cara pancetta e morbido lato B
Evita i modelli con varie applicazioni importanti o fantasie che catturano l’attenzione proprio dove non vuoi che cada l’occhio.
Opta per linee a vita alta, adesso sei anche fortunata perchè le tendenze richiamano un pò questo genere di modelli, gioca con le linee geometriche creando dei color block, forti alleati in questo caso.
Distogli l’attenzione puntando sulla parte superiore, e in questo caso gioca con le fantasie e volumi.
Attenzione alle proporzioni, se si indossa uno slip ridotto avrà l’effetto contrario, quindi porterà alla luce la nostra cara pancia (poco piatta) e il lato B generoso.
Questo modello è ottimo anche per le forme del corpo a pera o clessidra perchè definiscono il loro punto forte… la vita.
Intero che passione
Punta sul monospalla se hai delle spalle larghe, otticamente la linea obliqua distrae l’attenzione.
Per un seno importante opta per una versione con scollo a V e spalline larghe, allungano il busto.
Definisci il punto vita con i modelli che hanno ad esempio una cinturina o linee geometriche che visivamente te lo definiscono, ottimo per le forme del corpo “rettangolo”.
Allunga le gambe
Anche per chi non ha gambe chilometriche si può giocare con modelli di costumi “amici”.
Scegli quelli sgambati, via libera ai laccetti laterali che creano una continuità e non spezzano la figura.
Al contrario evita i costumi a pantaloncino o super culottes che rendono le gambe ancora più corte.
In spiaggia con stile
Come possono mancare le borse di paglia e in stoffa colorata!!! Capienti, comode, pratiche c’è l’imbarazzo della scelta.
I Caftani? Un vero must inoltre aiutano a nascondere la pancia! Sei subito vestita, poco sbattimento, puoi giocare con i colori e con le lunghezze.
A questo punto sei pronta per fare un check del tuo angolo estivo?
No Comments