25 Ott Come abbinare il Blazer : outfit 4 stagioni
Se pensi che il blazer sia solo un capo elegante da “abito” qui ti mostrerò le sue molteplici sfumature.
Si adatta davvero a vari stili ed è per questo che possiamo personalizzarlo affinchè ci valorizzi al massimo.
Pantaloni
Passando da quelli skinny fino ad arrivare al modello a palazzo puoi creare dei look originali. Attenzione a giocare con le proporzioni, ricorda di rispettare le caratteristiche della tua body-shape. Ad esempio se hai un fisico a clessidra non perdere il tuo “punto vita”, gioca con cinture o con il blazer aperto + pantalone a vita alta.
Gonna
Altro look molto femminile è sicuramente il blazer indossato con la gonna. Con quella a tubino per un effetto più classico, se vuoi invece smorzare i toni gioca con le gonne midi oppure corte. Con queste ultime indossa il blazer più lungo della gonna stessa.
Shorts/Bermuda
Quest’anno le bermuda sono davvero un must have e indossate con il blazer diventano un’abbinata originale. Con le sneakers o stivaletti bassi per un look casual, fino ad arrivare alla sera e indossare un tacco + una pochette. Subito il tuo outfit si trasforma.
Abito
Innovativo sicuramente è l’abito blazer che ci accompagna in queste ultime stagioni. Diciamo che dona maggiormente a chi ha gambe affusolate perchè gran parte dei modelli sono corti. Meglio puntare sul doppiopetto che tende a mostrare meno.
No Comments